Green Pea Restyling

Green Pea si sta trasformando rinnovando la sua offerta, modificando radicalmente gli spazi dello store (situato a Torino accanto a Eataly) e orientando il brand verso nuovi target e obiettivi.
In vista di questi cambiamenti, mi è stato chiesto di sviluppare un progetto di allestimenti e comunicazione che valorizzasse il nuovo assetto.


Studio iniziale

Nella prima fase ho effettuato un’analisi di mercato individuando i trend del settore. Questo mi ha permesso di avere un quadro d’insieme più chiaro.
Da lì si sono succeduti diversi sopralluoghi che hanno portato a comporre uno schema di comunicazione all’interno del negozio.

Rinnovo dell’ingresso

L’ingresso del negozio è stato interessato da una serie di interventi pensati per valorizzare il primo impatto all’arrivo del cliente.
Ho progettato quindi una pensilina in legno arricchita da piante di gelsomino che evidenziasse l’entrata del building. Queste piante hanno donato un senso di immersione nella natura, perfettamente coerente con il brand “Green”.

Nuova segnaletica

Con il fine di migliorare la navigabilità all’interno dello store, ho sviluppato uno stile di comunicazione nettamente distinguibile dal resto della comunicazione.

Parete “WOW”

All’interno del reparto fashion c’era la necessità di accogliere il cliente con un allestimento che raccontasse il brand e che decorasse con un design accattivante.
L’idea che ho sviluppato è quella di uno “schermo naturale”, una parete di dischi colorati sostituibili e spostabili. Questi pallini possono diventare dei “pixel” che compongono uno schermo, così che l’immagine finale possa essere modificata nel tempo.

Pallino verde 3D

I messaggi che compongono il “manifesto” del brand Green Pea sono stati incorporati in un percorso all’interno dello store. Per questo ho pensato a delle sfere tridimensionali (raffiguranti il pisello verde) con lo scopo di attrarre l’attenzione sulle frasi topiche.

Comunicazione reparto Home

Il nuovo layout del piano arredamenti e mobili di Green Pea richiedeva una suddivisione in aree e “case”. Per questo ho sviluppato un set di comunicazione composto da insegne, mappe e pannelli che esprimessero al meglio le caratteristiche dei settori.

Nuova comunicazione membership

La comunicazione della member card di Green Pea necessitava di una rinfrescata. Ho sviluppato nuovi copy e visual per renderla più pop e accattivante.

Progetto Circular Factory

Ho curato la comunicazione del progetto speciale che promuove la moda circolare all’interno di Green Pea.

Hai un’idea da sviluppare? Scrivimi: ciao@edoardodagostino.com

Torna al portfolio